msgbartop
La Repubblica dei Webmaster Italiani
msgbarbottom

02 Feb 10 - Nuovo servizio gratuito contro il Click-Fraud

Scritto da: admin - Letto 3.322 Volte

Come ormai ben si sa, la pubblicità su Internet è un mezzo di promozione sempre più efficace ma spesso alcuni editori cercano di vendere traffico in modo illecito, ad esempio con software che simulano i click sui link a pagamento.

Con il nuovo servizio di ClickMeter è possibile verificare quanti VERI CLICK ricevono i link nelle newsletter, nei siti web, nelle campagne di direct-mailing e nei banner senza dover installare alcun software o inserire altro codice nelle pagine online.

Come funziona ClickMeter?
Il funzionamento è molto semplici e non richiede conoscenze tecniche, basta andare su www.clickmeter.com, inserire il link che si vuole monitorare e la propria e-mail.
Dopo pochi istanti si riceve un’e-mail contenente il link da diffondere al posto di quello originale.

In questo modo, si può verificare il numero e la provenienza dei click ricevuti da quel link e soprattutto la loro autenticità.

ClickMeter infatti, è in grado di individuare click multipli e malevoli generati da  software o persone che cliccano più volte, il servizio è gratuito fino a 3000 Click al mese, con un numero illimitato di link controllati,  superata tale soglia si va ad un prezzo di 0.14 $ (Dollari Americani) ogni 1000 click.

Ecco uno schema semplice del funzionamento di questo servizio:

Leave a Comment