msgbartop
La Repubblica dei Webmaster Italiani
msgbarbottom

14 Set 10 - Backup online dei dati

Scritto da: Luca - Letto 3.394 Volte

Stai cercando un servizio di backup online e disaster recovery professionale per mantenere i dati del tuo server o PC sempre al sicuro?

I vantaggi del rispetto all’archiviazione tradizionale sono molteplici, eccone alcuni:

  1. I file sono trasferiti ed archiviati in modo sicuro, in genere i software di trasferimento utilizzano una cifratura a 128 bit;
  2. I file salvati sono fisicamente in luoghi diversi da quelli in cui si trovano gli originali. In questo modo sono protetti anche in caso di furto, di incendio o di eventi naturali disastrosi (allagamenti, alluvioni, terremoti,…);
  3. Si dispone di un grande spazio di archiviazione scalabile. Se serve altro spazio è sufficiente pagare un costo aggiuntivo nel momento in cui se ne ha bisogno;
  4. È possibile accedere ai propri dati, con login riservate, in qualsiasi momento da qualsiasi postazione connessa ad Internet.

Lo svantaggio è che tipicamente il tempo necessario per il trasferimento è lungo (rispetto ai sistemi tradizionali di backup)  poiché dipende dalla banda disponibile sulla connessione Internet.

Se poi non si dispone di una connessione Internet veloce, questo tipo di servizio non va nemmeno considerato.

Tra i vari servizi di Backup online segnaliamo Backup Aziendale, il servizio DSD.it progettato per le aziende ed i privati, che ti permetterà di salvare e ripristinare qualsiasi cambiamento nei file e nei database attraverso il Web su sistemi Windows, Mac, Linux, Unix, Sun e Netware.

Backup Aziendale garantisce comunicazione SSL Punto-Punto, trasferimento e salvataggio dei dati in modalità criptata a 128-bit, supporto HTTP/HTTPS Proxy e Socks v4/v5 firewall.

I dati sono accessibili da qualsiasi postazione connessa ad Internet previo inserimento delle credenziali di sicurezza e della chiave di cifratura, una soluzione perfetta per programmare un disaster recovery plan efficace.

Questo servizio di backup online inoltre ti consente di mantenere più versioni anche di interi sistemi operativi in modo da effettuare restore in qualsiasi punto del tempo.

Inoltre,  offre sia una trial di 30 giorni che una garanzia soddisfatti e rimborsati di ulteriori 30 giorni.

Andando sul sito http://www.backupaziendale.it si può attivare la prova gratuita di 30 giorni per 5 Giga di spazio e lo si può fare con PC, Mac o server SQL ed Oracle .

Vuoi scoprire altrei trucchi pc?  Visita il sito http://www.bloginfo360.net/

Leave a Comment