msgbartop
La Repubblica dei Webmaster Italiani
msgbarbottom

16 Feb 12 - Lunascape, il browser all-in-one

Scritto da: Fabio Mele - Letto 1.948 Volte

Quante volte ci si è dimenati e frustrati tra più browser per verificare l’effettivo funzionamento del nostro sito web o del nostro blog su tutte le piattaforme disponibili? Ecco quindi la “classica” carrellata dei browser: Firefox, Explorer, Chrome, Safari…perchè un sito sia funzionale, è necessario che “giri” bene su tutti i maggiori browser esistenti.

Oggi, questa operazione è estremamente facilitata grazie a Lunascape, il primo “browser all-in-one” che permette di utilizzare tutti i maggiori browser in un unico programma. 

Firefox (tecnologia Gecko), Explorer (Trident) Safari e Chrome (Webkit)…sarà possibile scegliere e testare ogni tecnologia per verificare il proprio lavoro, senza che tutti i browser siano effettivamente installati. Diventa molto più pratico in questo modo controllare la compatibilità del codice su ogni piattaforma di navigazione.

Dopo averlo scaricato dal sito internet http://www.lunascape.tv  ed installato correttamente, il programma si presenta con un’interfaccia molto user-friendly, velocissimo, personalizzabile e con la possibilità di installare numerosi plug-in. Il browser è giunto alla sua sesta edizione ed è disponibile in 12 lingue (italiano compreso), pesa 17Mb ed è stato già scaricato da venti milioni di utenti, garanzia di un ottimo funzionamento.

Molto utile la funzionalità “Split-tab dislpay”, che permette di visualizzare in un’unica schermata la stessa pagina web aprendola con tutte e tre le modalità di visualizzazione. Il modo più semplice e veloce per verificare la compatibilità della stessa con tutti i browser.

Leave a Comment