msgbartop
La Repubblica dei Webmaster Italiani
msgbarbottom


09 lug 12 - Google Analytics disponibile per Android

Scritto da: Fabio Mele - Letto 924 Volte

Google ha rilasciato la sua app ufficiale Google Analytics per Android durante la chiusura del Google I/O 2012. L’applicazione è già disponibile per il download gratuito su questa pagina di Google Play. Da ora in avanti, quindi, controllare e monitorare l’accesso ai siti web diventa una realtà possibile anche direttamente sugli apparecchi smartphone Android, per gestire in qualsiasi momento blog o portali. Allo stato attuale l’applicazione presenta il limite di poter accedere ad Analytics solo con i profili associati all’unico account Google che è possibile impostare nell’apparecchio e se l’utente ne utilizza altri, dovrà necessariamente aggiungerlo all’indirizzo principale. Ma certamente questo è un aspetto che sarà preso in considerazione negli aggiornamenti futuri.

Google Analytics per Android permette di poter tenere sotto controllo i seguenti aspetti:

-          Dashboard, ora maggiormente personalizzabile nei report;

-          Informazioni in tempo reale su quanti utenti stanno visitando i siti web e su quali applicazioni stanno usando;

-          Verificare quali sono le pagine maggiormente visitate e le chiavi di ricerca più utilizzate;

-          Nel caso di negozio online, verifica delle entrate da acquisti e dei tassi di conversione;

-          Notifiche in caso di anomalie nelle statistiche.

Google Analytics per Android, quindi, è finalmente la risposta giusta per non lasciare mai “incustoditi” i propri siti web in qualsiasi momento, anche in mobilità.

Leave a Comment