msgbartop
La Repubblica dei Webmaster Italiani
msgbarbottom

15 Apr 15 - Perchè il sito Web di un’azienda deve avere il numero verde?

Scritto da: admin - Letto 2.258 Volte

Ogni azienda che nasce o che vuole migliorarsi, deve puntare a dei nuovi obiettivi da raggiungere e tra questi c’è, senza dubbio, la comunicazione con il cliente.

Del resto, non lo si deve dimenticare, è proprio quest’ultimo che porta un’azienda al successo, dato che ne acquista i prodotti o i servizi e, pertanto, è di fondamentale importanza riuscire a rendere più semplice la comunicazione.

Un servizio completo ed efficiente è quello che attrae il cliente e, pertanto, rendere disponibile un collegamento a mail, sito web, social vari ed eventuali, è una delle prime azioni da fare, così come anche il fornire un numero verde gratuito è importante.

Il numero verde gratuito, infatti, rimane uno dei mezzi migliori per mettere in comunicazione cliente e azienda e, soprattutto, essendo gratuito invoglia il cliente o il potenziale cliente a non esitare e a contattare l’azienda stessa. Inoltre, lo dobbiamo ricordare, è anche un modo per aumentare la fiducia di chi è interessato a contattare il servizio clienti, perché dimostra che l’azienda in questione è pronta ad ascoltare le sue esigenze e, per di più, lo fa mettendo a disposizione un numero gratuito da chiamare in qualsiasi momento.

Il numero verde, quindi, è un ottimo modo per conquistare e accrescere la fiducia del possibile cliente che, quindi, sarà contento di ricevere assistenza e non si andrà a lamentare sui social se qualcosa non va, perché potrà direttamente dirlo all’operatore. In un mondo in cui i feedback sui social sono estremamente importanti, questo è un punto che non si deve mai sottovalutare.

Il numero verde, quindi, è una ottima soluzione per tutte quelle aziende che vogliono conquistare la fiducia del cliente, permettendogli di non pagare la telefonata al proprio servizio clienti e, quindi, invogliandolo a comunicare qualsiasi cosa attraverso questo mezzo, piuttosto che in altri modi.

Gestire un numero verde gratuito, inoltre, è abbastanza facile e intuitivo, anche per l’azienda stessa. Innanzitutto, i costi sono alla portata di tutti perché si può decidere di optare per la formula che più di presta alle proprie esigenze, senza ulteriori brutte sorprese. Inoltre, il tutto si gestisce anche attraverso un semplice pannello di controllo che rende più facile il tutto.

Accedendo a questo pannello, si può, infatti, settare tutto ciò che si desidera e come lo si desidera, in modo da rendere il servizio il più personalizzato possibile. In questo modo, ci si assicura che il cliente possa facilmente accedere al servizio clienti, senza ulteriori costi.

Ecco alcuni link interessanti:

  • Numero Verde Neotto:  Numero Verde senza canone, che ti fornisce l’innovativa NeoApp, l’applicazione per smartphone e tablet che ti permette di gestire il tuo numero verde anche in mobilità.
  • Numero Verde Impresa: Un contributo fisso mensile a copertura di tutto il traffico fisso, mobile, messaggi, notifiche,assistente virtuale .
  • B4tlc.it: Il servizio di numero verde b4 non ha nessun costo fisso. I costi sono estremamente trasparenti: nessun costo di attivazione, nessun abbonamento, nessun canone mensile e nessun obbligo di rinnovo contrattuale;
  • 800pertutti.it: numero verde con pagamento a consumo, a partire da  4 centesimi al minuto senza scatto alla risposta

Accedendo a questo pannello, si può, infatti, settare tutto ciò che si desidera e come lo si desidera, in modo da rendere il servizio il più personalizzato possibile. In questo modo, ci si assicura che il cliente possa facilmente accedere al servizio clienti, senza ulteriori costi.

Leave a Comment