msgbartop
La Repubblica dei Webmaster Italiani
msgbarbottom


19 lug 09 - Trovare il dominio adatto per un nuovo sito

Scritto da: Totzi - Letto 1.462 Volte

dominio

I domini registrati nel mondo diventano sempre più numerosi e per chi vuole aprirsi un nuovo sito ci sono sempre più ostacoli da affrontare, a partire dalla scelta del dominio. Molte offerti convenienti sono presenti sul web,  studiamone alcune:

La scelta del dominio è di fondamentale importanza, perchè è il primo passo per ottenere un buon posizionamento sui motori di ricerca. Inoltre il dominio condizionerà la tematica del sito, considerando che non è per nulla conveniente riempire di contenuti Off Topic il proprio sito.

Per controllare statistiche ed altro per i domini già registrati c’è un ottimo tool, che si chiama “Domain Tools” ed è raggiungibile a questo indirizzo: Domain Tools

Questo strumento è utile anche per chi cerca di contattare il webmaster di un sito in cui non è presente la pagina contatti; Domain tools offre informazioni come il nominativo e l’e-mail.

Mentre invece per chi è interessato al servizio hosting, c’è uno strumento chiamato squURL che fornisce informazioni riguardo la disponibilità di un dato dominio e contemporaneamente mostra le offerta migliori per registrarlo. E’ disponibile a questo indirizzo: squURL

Tags: , , ,

Leave a Comment