msgbartop
La Repubblica dei Webmaster Italiani
msgbarbottom

20 Lug 09 - Controllare i backlink del vostro sito

Scritto da: Totzi - Letto 4.642 Volte

logo_google

Avere un gran numero di backlink è importantissimo per avre una buona posizione nelle serp. I motori di ricerca sono molto esigenti: non basta avere una grande quantità di backlink, ma la qualità è ancora più incisiva.
Per calcolare la qualità ci sono dei parametri, il più importante è il Pagerank. Più alto sarà il Pagerank e migliore sarà il backlink.
A volte capita di essere linkati da siti non positivi e si rischi anche un calo nelle serp, pur avendo aumentato i backlink.

Per controllare i vostri backlink c’è uno strumento molto utile che si chiama “Site Explorer”, il quale analiza i primi 1000 backlink verso il vostro sito.
Altrimenti è possisibile utilizzare lo strumento di Google:  (link: http://www.vostrosito.it/)
Il migliore, però, è BackLink Watch! che gratuitamente analizza i backlink e fornisce un utile rapporto.
Con questo programma potrete constatare tutti gli sviluppi della vostra link building e controllare i backlink negativi.

Tags: , ,

Reader's Comments

  1. |

    di siti per analizzare i backlink ce ne sono davvero tanti. Io segnalo anche analyzebacklinks.com che riporta l’anchor text e il numero di link della pagina oltre ad altre informazioni utili.

  2. |

    Ottima segnalazione, trovata dopo quasi un anno dalla pubblicazione. Un poco lento mi sembra però il sito, sono circa 1000 links e sta lavoranzo da un pezzo, mentre yahoo è immediato.

Leave a Comment